Dependance

Published by JoyVenture on

Luogo: Impruneta
Anno: 2014-2015

L’edificio risale a circa prima degli anni ’30, costruito per un uso prettamente agricolo come magazzino e rimessaggio di attrezzature e macchinari.

La volontà della committenza è stata quella dare un nuovo uso all’edificio trasformandolo in abitazione.

Abbiamo pertanto studiato minuziosamente una soluzione che potesse, senza andare ad alterare le struttura dell’edificio, insediarsi in maniera perfetta e al contempo risultare complementare con l’ambiente esterno circostante.

L’intervento ha di fatto unito il piano terreno con quello sovrastante così da realizzare un’abitazione moderna e all’avanguardia sotto il profilo impiantistico e tecnologico.

È stato creato un nuovo corpo scale centrale rispetto al fabbricato destinando interamente gli ambienti al piano terreno a zona giorno, mentre tutto il piano primo come zona notte composta da due camere da letto e due rispettivi bagni privati.

Completano la proprietà un bellissimo giardino pertinenziale privato, composto da una cucina esterna con relativo spazio dedicato al pranzo, un’area relax ed infine un ampio parcheggio privato; tutto circondato da fiori e piante ornamentali.

.

Gli interni

Gli esterni

Categories: Senza categoria

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *